Associazione Professionale tra Consulenti del Lavoro

L'AGENZIA ENTRATE ALLERTA I CONTRIBUENTI: NUOVI TENTATIVI DI PHISHING



E' con il Comunicato Stampa del 21 agosto che l'Agenzia delle Entrate, ancora una volta, mette in guardia i contribuenti su nuovi tentativi di phishing effettuati tramite l'invio di false mail con oggetto "Re: Rimborso Rai - A8005W".
Le segnalazioni relative a questo tentativo di truffa a discapito dei cittadini risalgono a qualche giorno fa, e si riferiscono a false e-mail, apparentemente provenienti dall'Assistenza servizi telematici dell'Agenzia, ma che in realtà sono inviate da un indirizzo contraffatto.
Il contenuto del messaggio parla di un riconoscimento di un parziale rimborso del canone RAI per un importo di € 14,90, per ottenere il quale si rimanda alla sottomissione di una richiesta sull'indirizzo web del sito dell'Agenzia che in realtà nasconde un link ad un sito fraudolento (www.area-agenzia-en.info).
Le Entrate raccomandano i contribuenti di cestinare immediatamente i suddetti messaggi, di non cliccare sui collegamenti presenti e, soprattutto, di non fornire i propri dati anagrafici e gli estremi della propria carta di credito nella pagina web indicata nella mail.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Vedi tutte le news