E' attivo dal 25 giugno il servizio "Prenota ticket", dedicato ai cittadini che desiderano fissare un appuntamento (ticket) per ricevere assistenza su cartelle, avvisi e procedure di riscossione presso uno degli sportelli dell'Agenzia Entrate-Riscossione utilizzando il proprio computer, smartphone o tablet attraverso il portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it, evitando in questo modo lunghe file e inutili perdite di tempo.
E' possibile prenotare un ticket per il giorno stesso o per i quattro giorni lavorativi successivi, individuando:
la tipologia di servizio
lo sportello
la fascia oraria tra quelle disponibili.
I servizi prenotabili mediante il «Prenota Ticket» sono:
Pagamenti
Rateizzazioni
Informazioni/Altri Servizi
Per ricevere il ticket "virtuale" è necessario seguire il percorso guidato e compilare il form disponibile a questa pagina.
Il servizio è attualmente attivo sui seguenti sportelli:
- Bari 1-Marin, in Via Marin 3;
- Cosenza, in Via 24 Maggio 47;
- Milano 1-Lario, in Via Lario angolo Via Francesco Arese;
- Napoli 1-Meridionale, in Corso Meridionale 52;
- Roma 2-Colombo, in Via Cristoforo Colombo 271;
- Roma 3-Aurelia, in Via Aurelia 477;
- Torino 1-Alfieri, in Via Alfieri 11;
- Verona, in Via Giolfino 13.
Per maggiori informazioni sul servizio l'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha messo a disposizione un'utile guida alla navigazione del servizio Prenota ticket.
Fonte: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it